Nuovo
Ricarica Vivaldi Harmony - Cello Suite N°15 - 750ml View larger

Ricarica Vivaldi Harmony - Cello Suite N°15 - 750ml

Nuovo

Disponibilità In stock

Note speziate e verdi per introdurre e sottolineare un corpo fortemente fiorito di gelsomino e tuberosa.

Bellissima bottiglia diamantata denominata Santiago, studiata e forgiata da maestri vetrai della Val d’Elsa in esclusiva per la Edion.

Testa : Anice, Lillà, foglia di galbano

Cuore : Gelsomino, tuberosa 

Fondo : Sandalo, Ambra, Vaniglia, Musk

Più dettagli

50 Unità

48,00 € tasse incl.

Gelsomino

Nell'arte persiana non c'è miniatura in cui non si possano scorgere mille stelline bianche, i gelsomini, che si stagliano sul cielo scuro, così come una leggenda araba narra che i gelsomini siano stelle cadute sulla terra. Il gelsomino è quindi da sempre strettamente connesso con il mondo notturno, il sogno, la luna e i suoi misteri: ne deriva che la sua fragranza dolce e insinuante sia capace di incantare e far sognare, ammaliare. Non dimentichiamo che Sheherazade, la narratrice delle Mille una Notte, parla di lunghe notti pervase dal profumo di gelsomino

Anice

Plinio sosteneva che un mazzolino di anice racchiuso in un sacchetto avrebbe risolto i problemi di insonnia a chi, prima di addormentarsi, ne avesse respirato l'aroma.

Sandalo

La nota avvolgente, ricca e sensuale del legno di sandalo può esplicare livello mentale ed emotivo una azione calmante e distensiva sopratutto per le persone intellettualmente impegnate che non riescono a rilassarsi in quanto incapaci di liberarsi dei propri pensieri.

I bastoncini diffusori, sono in rovere di slvonia e vengono forniti in numero di 20 per ogni bottiglia per consentirne una maggiore diffusione. Lasciarli impregnare bere per un giorno senza girare, dopo di che girare ogni due tre giorni. Per una corretta diffusione tenere lontano da fonti dirette di calore, o correnti di aria.

Formato Ideale
Il miglior modo per selezionare la giusta dimensiona di bottiglia è partire dalla grandezza dell’ambiente che si desidera profumare:
250ml > 8-10 mq*
500ml > 20-25 mq*

L’utilizzo dei formati da 1250ml, 2500ml e 5000ml, sicuramente adatti ad ambienti tendenzialmente superiori ai 15mq*, oltre a garantire una profanazione efficace rappresenta un vero e proprio elemento di arredo.
*le metrature quadre sono indicative e fanno riferimento ad ambienti con soffitti mediamente alti, un paio di metri circa.
Il diffusore da 100ml è utile a profumare solo spazi molto piccoli e circoscritti (es. cabine armadio), lo spray invece a rinfrescarli temporaneamente.
Il diffusore va posizionato al centro di una stanza o, per gli ambienti più grandi, è preferibile averne due in due punti opposti dell’area che si desidera profumare.